E’ stata affidata a Mediaintegra la realizzazione del nuovo sistema audio-video per la sala multifunzionale della Regione Emilia Romagna a Bologna.

Si tratta di un sistema ad alto contenuto tecnologico che integra moderne tecnologie digitali per il trasporto e la gestione dei segnali. L’obiettivo era quello di creare un sistema flessibile, intervenendo in modo non invasivo sulla struttura della sala utilizzando il cablaggio strutturato per il trasporto della maggior parte dei segnali.

A questo scopo è stata scelta la tecnologia Digital Media di Crestron e il protocollo CobraNet per il trasporto audio. La flessibilità del sistema e la semplicità di utilizzo è garantita dal sistema di controllo integrato Crestron che gestisce tutte le funzioni di sala attraverso un pannello touch-screen con grafica personalizzata e all’occorrenza anche attraverso un’interfaccia grafica su PC utilizzabile da qualunque punto della rete.

Il sistema è stato inoltre pensato per potere essere facilmente implementato, al passo con le future esigenze del cliente.